Tel.: (+39) 055-062-0112
Introduzione al Marketing

Introduzione al Marketing

Per succedere nell’era della globalizzazione, affidare il marketing della propria azienda ad esperti della comunicazione è diventato un obbligo.

L’incompetenza in materie di marketing costa alle piccole e medie aziende milioni di Euro all’anno. Queste perdite limitano il budget a disposizione per investimenti e, nella breve o lunga distanza, possono portare al fallimento.
L’80% delle nostre scelte e delle nostre azioni quotidiane sono guidate dall’inconscio. Per questo motivo, il valore dei prodotti multimediali si misura da quanto efficacemente il messaggio raggiunge l’inconscio. Le scienze della comunicazione, la materia di mia specializzazione, giocano un ruolo chiave nelle produzioni multimediali.

Strumentazione tecnologica avanzata in grado di produrre immagini )foto e video) ed audio di qualità sono oggi alla portata di tutti, ed è per questo che il business delle produzioni multimediali si è saturato di individui improvvisati che forniscono prodotti mediocri.

La stragrande maggioranza delle piccole e media aziende si rivolgono a studi di produzione multimediali che producono prodotti dall’alta qualità d’immagine e video (per gli audiovisivi) ma che sono pessimi sotto l’aspetto comunicativo. Un apparenza che abbagglia la maggior parte dei titolari e managers di piccole e medie aziende incompetenti in materie di comunicazione, che finiscono per spendere soldi in strumenti che si rivelano spesso essere armi contro se stessi, tanto danneggiano l’immagine dell’azienda e dei prodotti per cui sono stati creati.

Riconoscere gli esperti in grado di fornire strumenti di marketing efficaci che fanno vendere e crescere, dai mediocri che forniscono “scorciatoie al fallimento”, richiede una conoscenza approfondita in materie di comunicazione che la maggior parte fra titolari, managers e direttori d’azienda di piccole e media aziende non hanno.

Le multinazionali proprietarie dei marchi più famosi che dominano i mercati di tutto il mondo, affidano il marketing ad esperti di comunicazione che costano centinaia di migliaia di dollari all’anno.

Lascia un commento

Chiudi il menu